Oltre 120 giovani hanno scelto l'esperienza del servizio civile ‎con l'U.N.I.T.A.L.S.I. e stanno partecipando al corso di formazione generale che si terrà fino al 10 gennaio 2016 presso il centro Fraterna Domus a Sacrofano (Roma).

Particolare attenzione - si legge in una nota nota dell'U.N.I.T.A.L.S.I. - verrà riservata anche alla formazione spirituale ed etica dei giovani con un focus su Il Giubileo straordinario della Misericordia nonchè alla formazione sulle procedure di primo soccorso compresa l'abilitazione all'utilizzo del defibrillatore e sulle procedure di Pronto Soccorso Pediatrico .

"I giovani del Servizio Civile che hanno deciso di fare questa esperienza nella nostra Associazione sono per noi un vanto, ma rappresentano anche una sfida e una grande responsabilità perché abbiamo l'occasione di offrire loro una formazione a 360 gradi sia sanitaria di primo soccorso, ma anche spirituale ed etica che sicuramente contribuirà alla loro formazione come cittadini del futuro", ha commentato Salvatore Pagliuca, presidente nazionale dell'U.N.I.T.A.L.S.I.