Il Centro Oratori Romani all’inizio del nuovo anno rinnova il suo invito a sacerdoti, catechisti, religiosi ed animatori per approfondire insieme i temi dell’Oratorio nel corso del tradizionale Seminario di Pastorale Oratoriana che si terrà a Roma il prossimo 23 settembre. Monsignor Paolo Lojudice, Vescovo ausiliare per il settore sud della Diocesi e attento osservatore delle periferie e delle povertà cittadine, presidierà l’incontro che avrà come tema principale: “Vieni Fuori !In oratorio per incontrare la pienezza della vita”!Un incontro per guardare oltre i "confini" delle parrocchie di Roma e per mostrare agli Oratori le nuove sfide e i futuri orizzonti.

Il seminario del COR, che da oltre 70 anni svolge e promuove le attività d’oratorio in diocesi, vuole essere un'occasione per interrogare gli operatori sul senso di questo particolare servizio educativo e sulla sua capacità di incontrare ancora ragazzi e giovani. Tutte le anime dell’oratorio, dagli assistenti spirituali ai giovani animatori, dai parroci e religiosi agli adulti impegnati a fianco di bambini e adolescenti saranno guidati ad uno scambio franco e fraterno su come rispondere alle richieste di una vita vera, piena e consapevole, innestata in Cristo e capace di collaborare alla costruzione della comunità.

I lavori verranno introdotti dal nuovo Presidente del COR, David Lo Bascio, che insieme alla nuova giunta ha elaborato il nuovo programma pastorale 2017-18 che verrà presentato a conclusione dell’evento.

Il Seminario si terrà presso la sede dell’Associazione (Via di Monte Polacco, 5 – Metro B fermata Cavour) dalle 15 alle 19.30. Per info e iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria del COR in Vicariato(06 69886406).