Advertisement

ORP e la Diocesi di Roma riprendono i pellegrinaggi diocesani a fine estate

Il Cardinale De Donatis guiderà il pellegrinaggio a Fatima

Nostra Signora di Fatima  |  | Daniel Ibanez CNA Nostra Signora di Fatima | | Daniel Ibanez CNA

Riprenderanno a fine estate i pellegrinaggi diocesani curati dall’Opera Romana Pellegrinaggi. Nello specifico dal 28 al 31 agosto prossimi sarà il Cardinale Vicario Angelo De Donatis a guidare la spedizione a Fatima. Gli altri due pellegrinaggi diocesani avranno come destinazioni Lourdes, dal 30 settembre al 3 ottobre, con il Vescovo ausiliare Paolo Ricciardi e la Terra Santa, dall’8 al 15 novembre, con la guida del Vescovo ausiliare Benoni Ambarus – che riceverà la consacrazione episcopale il 2 maggio.

A dare la notizia ai sacerdoti romani è stato direttamente il Cardinale De Donatis. “Arriveranno certamente tempi migliori – ha scritto il Vicario di Roma - e con l’estate, le vaccinazioni e l’aiuto di Dio, possiamo pensare ad una vita che riprenda i normali ritmi. Così ti propongo di considerare il tempo dell’estate come un momento in cui recuperare l’occasione persa dopo la Pasqua”.

I pellegrinaggi diocesani sono – ha osservato il Cardinale – “momenti privilegiati di comunione e di crescita nella fede per le nostre comunità parrocchiali”.

E monsignor Remo Chiavarini, amministratore delegato dell’ORP, ha voluto inoltre precisare che  sarà prevista  “un’assicurazione extra per il Covid che tiene conto anche del caso in cui uno dei partecipanti contrasse il virus durante il viaggio e dovesse poi restare in quarantena nel Paese ospitante”.

 

Advertisement