Advertisement

Papa Francesco invia un videomessaggio per i 25 anni della Comunità “Nuovi Orizzonti”

Papa Francesco   |  | Vatican Media / ACI Group Papa Francesco | | Vatican Media / ACI Group

La Fondazione della Comunità internazionale “Nuovi Orizzonti”, fondata da Chiara Amirante oggi compie 25 anni e Papa Francesco, per l’occasione, ha voluto mandare un videomessaggio: “Nel vostro anniversario vorrei essere presente fra voi. I 25 anni di vita di un’istituzione esigono da noi memoria e promessa. Ricordate il bene che Dio ha fatto nell’istituzione e anche quello che Dio ha fatto nelle vostre vite”.

“Non bisogna perdere mai la memoria. Nella memoria incontrerete Dio: il Dio che ti ha accompagnato, che ti ha fatto crescere, che ti ha preso, come dice il Deuteronomio, in una solitudine – continua il Papa nel videomessaggio - E poi guardare il futuro, perché la vita non finisce qui. Nessuno di voi è nato per essere zitellone o zitellona in senso spirituale. Forse tanti di voi non vi sposerete, ma dovrete essere fecondi, e dare questa vostra gioia come fecondità agli altri. Memoria e speranza di fecondità”.

La Comunità Nuovi Orizzonti è un’ associazione fondata da Chiara Amirante che ha l'obiettivo di intervenire in tutti gli ambiti del disagio sociale, realizzando azioni di solidarietà a sostegno di chi vive situazioni di grave difficoltà. Un impegno importante fin dal suo nascere è nella nuova evangelizzazione, con diverse metodologie di evangelizzazione di strada strutturatesi dagli anni novanta ad oggi, in particolar modo con delle specifiche missioni di strada.

 

 

Advertisement