Città del Vaticano , lunedì, 2. febbraio, 2026 16:00 (ACI Stampa).
Questa mattina, papa Leone XIV ha ricevuto in Udienza, nel Palazzo Apostolico Vaticano,Marcelo Rebelo de Sousa, Presidente della Repubblica Portoghese che successivamente si è incontrato con il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità, accompagnato da mosnignor Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali. A renderlo noto, la Sala Stampa Vaticana.
"Nel corso dei cordiali colloqui in Segreteria di Stato, è stato ribadito il reciproco apprezzamento per le solide relazioni bilaterali, come anche per i buoni rapporti tra lo Stato e la Chiesa locale. Ci si è soffermati, poi, sulle dolorose conseguenze e sui danni causati dalla tempesta Kristin" così si legge nel comunicato.
"Infine, si è fatto riferimento alla situazione socio-politica nazionale ed internazionale, con particolare attenzione ai Paesi lusofoni, rilevando l’importanza di un impegno costante a sostegno della pace nel mondo", così conclude la nota della Sala Stampa Vaticana.

