Pasqua 2022: Piazza San Pietro sarà addobbata con centinaia di decorazioni floreali

Le decorazioni floreali in Piazza San Pietro in occasione della Santa Pasqua, verranno realizzate grazie al generoso contributo dei fioristi olandesi e dei professori di floristica di biotecnologie di Naklo in Slovenia

Fiori a San Pietro
Foto: Vatican Media / ACI group
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Le decorazioni floreali in Piazza San Pietro in occasione della Santa Pasqua, verranno realizzate grazie al generoso contributo dei fioristi olandesi e dei professori di floristica di biotecnologie di Naklo in Slovenia, con la collaborazione dei giardinieri vaticani che lavoreranno l’intera giornata del Venerdì Santo per predisporre e terminare gli addobbi entro il giorno successivo.

A comunicarlo una nota del Governatorato S.C.V. "Come da tradizione, in occasione della Settimana Santa, Piazza San Pietro sarà addobbata con centinaia di composizioni e decorazioni floreali. Se ne occuperanno le maestranze del Servizio delle Infrastrutture e Servizi del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano in collaborazione con quanti hanno offerto piante e fiori", si legge nella nota.

In particolare, per la Domenica delle Palme, 10 aprile, verranno distribuiti ramoscelli di ulivo forniti dall'Associazione Nazionale Città dell’Olio, dai sindaci Città dell’Olio Regione Lazio, e dalla famiglia Caputo città di Taranto Regione Puglia.

La fornitura di “palme fenix” verrà curata dall'Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice. Saranno presenti anche i palmureli provenienti dalla città di Sanremo.

L’azienda florovivaistica all’ingrosso Flora Olanda di Roma presterà le grandi piante di ulivo da posizionare in prossimità delle statue dei Santi Pietro e Paolo ai piedi del Sagrato.

Ti potrebbe interessare