Advertisement

PIME Milano: una colorata festività tutta da scoprire

In occasione dell’Holi, il coloratissimo festival indiano dedicato alla celebrazione della vittoria del bene sul male e all’arrivo della primavera, il 19 marzo dalle 16:00 alle 17:30, al Museo Popoli e Culture, un laboratorio dedicato alla famiglia

Festival indiano  |  | DGT Travel Festival indiano | | DGT Travel

"In occasione dell’Holi, il coloratissimo festival indiano dedicato alla celebrazione della vittoria del bene sul male e all’arrivo della primavera, il 19 marzo dalle 16:00 alle 17:30, al Museo Popoli e Culture ti invitiamo ad un laboratorio dedicato a tutta la famiglia”.

Questo è l’invito speciale del PIME di Milano.

“Durante il percorso in museo e attraverso l’osservazione di piccole statue policrome in legno del XX secolo, conosceremo Brahma, Vishnu e Shiva, importanti figure del panorama induista, e racconteremo la storia di Rama, l’eroe protagonista dell’antico poema epico Ramayana. Aperto a tutti i bambini e le bambine dai 6 agli 11 anni e a coloro che li accompagnano, protagonisti saranno gli oggetti della collezione provenienti dall’India, ma soprattutto colori e tanta fantasia!”, scrive ancora il sito.

"I missionari del Pime – afferma Francesca Moretti, responsabile dei progetti educativi del Museo – sono sbarcati in India nel 1855, è una delle prime missioni dell’Istituto. Per questo motivo il nostro Museo testimonia e racconta un’amicizia di lungo corso con quella terra e la sua spiritualità: faremo conoscere ai nostri piccoli visitatori le statue policrome in legno del XX secolo di Brahma, Vishnu e Shiva, importanti figure del panorama religioso induista, e racconteremo la storia di Rama, l’eroe protagonista dell’antico poema epico Ramayana. Crediamo sia importante, nello spirito dei nostri missionari, costruire insieme ai più giovani narrazioni e legami con la ricchezza spirituale e culturale dei popoli del mondo”.

 

Advertisement