Da Venerdì 1° luglio, al Museo di San Domenico a Prato, c'è una grande mostra di opere su carta di artisti contemporanei. A Prato "La Carta Canta..."

L'esposizione è stata ideata e curata da Carlo Palli, direttore della sezione di arte contemporanea del Museo di San Domenico.

Il Museo dell’Opera del Duomo forma con la Cattedrale e il Museo di San Domenico il polo di maggior interesse della città, per l’importanza delle opere d’arte che vi sono conservate e delle strutture che le accolgono.
In mostra a "Carta Canta" oltre 200 opere su carta e cartone di artisti italiani e stranieri contemporanei, che Palli ha voluto riunire in un unico grande allestimento che si snoda lungo tutte le sale del museo.

La mostra sarà visitabile fino al 20 ottobre: nel periodo estivo dal giovedì al sabato dalle 15.30 alle 19, da settembre anche la domenica sempre dalle 15.30 alle 19. Il biglietto d’ingresso è di 5 euro.
In concomitanza con i concerti che si terranno nel chiostro di San Domenico dal 18 al 29 luglio, il museo resterà aperto anche in orario serale.