Advertisement

Sabato il giubileo degli operatori del turismo a Roma

Una veduta del Foro Romano  |  | ORP Una veduta del Foro Romano | | ORP

Tra gli appuntamenti giubilari a Roma uno in particolare riguarda la diocesi di Roma ed è quello degli operatori del turismo. Si celebra sabato a San Giovanni in Laterano. L’ appuntamento è stato voluto dal Cardinale Vicario Agostino Vallini e organizzato dall’Opera Romana Pellegrinaggi.

“Un momento - dicono gli organizzatori- dedicato a tutti coloro che sono impegnati nell’accoglienza dei pellegrini a Roma, nel Lazio e nelle regioni del centro Italia, affinché possano vivere personalmente l’esperienza del pellegrinaggio giubilare ed il passaggio alla Porta Santa”. 

L’evento sarà anticipato da un incontro di tutti gli operatori alle ore 9:00 di sabato 20 febbraio 2016 nell’Aula Magna della Pontificia Università Lateranense con il ministro Dario Franceschini.

“Un momento di incontro e di spiritualità al quale teniamo in modo particolare - spiega Mons. Liberio Andreatta - perché riunisce le persone che con il loro servizio si rendono custodi dei pellegrini, dei turisti e di tutti coloro che giungono a Roma da ogni parte del mondo. Come dice Papa Francesco, il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore. Il Giubileo degli Operatori del Turismo vuole unire idealmente tutte le persone che operano nel settore turistico, invitando a riflettere su questo messaggio, per renderlo concreto giorno dopo giorno”.

Alle ore 10:15 è previsto il pellegrinaggio dalla Pontificia Università Lateranense all’Arcibasilica Papale di San Giovanni in Laterano per attraversare la Porta Santa.

Advertisement

Alle ore 11:30 S. Em. Card. Agostino Vallini, Vicario del Papa, presiederà la Santa Messa.