Advertisement

Sacra Effigie Madonna della Medaglia Miracolosa. Continua il pellegrinaggio in Triveneto

Lo scorso 11 novembre 2020, in Vaticano, con la benedizione di Papa Francesco è iniziato il pellegrinaggio in Italia dell’effige della Madonna della Medaglia Miracolosa. A breve sarà in Triveneto e Emilia Romagna

Due foto di archivio del pellegrinaggio della Sacra Effigie  della Madonna della Medaglia Miracolosa in Toscana. |  | Famiglia Vincenziana Due foto di archivio del pellegrinaggio della Sacra Effigie della Madonna della Medaglia Miracolosa in Toscana. | | Famiglia Vincenziana

Lo scorso 11 novembre 2020, in Vaticano, con la benedizione di Papa Francesco è iniziato il pellegrinaggio in Italia dell’effige della Madonna della Medaglia Miracolosa. A breve sarà in Triveneto e Emilia Romagna. Dopo il pellegrinaggio con tappe nel Monregalese e Cebano è ora la volta del Triveneto e dell’Emilia Romagna.

I Vincenziani, fedeli alla Parola di Dio e ispirati dal proprio plurisecolare carisma che li chiama a servire Dio nei poveri, con l’iniziativa di Maria Pellegrina desiderano ricordare che ancora oggi la Santa Vergine ci invita ai piedi dell’altare.

Ecco il programma del pellegrinaggio che continua. Dal pomeriggio di martedì 14 settembre e fino a giovedì 16, la sacra effige della Vergin della Medaglia Miracolosa sarà a Gorizia presso le Suore di Maria della Medaglia Miracolosa con il seguente programma: martedì 14 alle ore 16:00 Accoglienza; mercoledì 15 alle ore 9:00 S. Messa; alle ore 16:00 Catechesi; alle ore 17:00 Rosario; alle ore 18:00 S. Messa; giovedì 16 Presenza della statua in chiesa. Da sabato sera 18 settembre e fino martedì 21 la sacra effige sarà a Forlimpopoli (FC) presso le Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli e la parrocchia; da giovedì 23 settembre fino a domenica 26 la statua verrà portata in Veneto, a Castel D’Azzano (VR) presso la Parrocchia SS. Nome di Maria. Da lunedì 27 settembre a giovedì 30 la sacra effige verrà portata a Piacenza presso il Collegio Alberoni.

Nel mese di ottobre da venerdì 1 a lunedì 4 la statua sarà a Basilicanova (PR) presso le Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli e la parrocchia. Da martedì 5 ottobre e fino a venerdì 8 la sacra effige della Vergine della Medaglia Miracolosa sarà a Udine in parrocchia e presso le Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli. Sabato 9 e domenica 10 ottobre la sacra effige sarà a Roncà (VR) nelle parrocchie della diocesi di Vicenza, Unità pastorale formata da 4 parrocchie: Roncà, Terrarossa di Roncà, Brenton e S. Margherita. Da lunedì 11 a mercoledì 13 la sacra effige verrà portata a Mirano (VE) nella parrocchia di S. Michele Arcangelo.

 

Advertisement