Sant'Antonio a Padova. Gli orari delle Messe, ma puoi vivere la festa anche da casa

Vivi insieme ai frati la Festa di Sant’Antonio. In presenza o a casa

Sant'Antonio da Padova
Foto: Vatican Media / ACI group
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Vivi insieme ai frati la Festa di Sant’Antonio. Questo è lo scopo dei frati a Padova per la festa del loro patrono il prossimo 13 giugno. "Il 13 giugno ti aspettiamo a Padova per celebrare insieme la Festa di Sant'Antonio, oppure potrai partecipare online, seguendo tutte le celebrazioni da casa tua", questo è l'invito sul sito ufficiale che spiega come il 13 giugno si svolgerà sia in presenza che da remoto.

Lunedì 13 giugno, Solennità di Sant'Antonio, l'orario delle Sante Messe sarà il seguente: 6.00 - 7.00 - 8.00 - 9.00 - 10.00 - 11.00 - 12.15 15.30 - 17.00 - 19.00 - 21.00.

In particolare alle ore 10.00: S. Messa per i Collaboratori e gli Associati al «Messaggero di sant’Antonio», presiede S. Ecc.za Mons. F. Dal Cin, Delegato Pontificio. Alle ore 11.00 S. Messa Pontificale, presiede S. Ecc.za Mons. C. Cipolla, Vescovo di Padova. Poi ancora alle ore 17.00: S. Messa Solenne, presiede p. R. Brandinelli, Ministro Provinciale O.F.M. Conv. A seguire la Processione e la benedizione con la Reliquia del Santo.
La Basilica resterà aperta dalle ore 5.30 alle ore 22.00.

Ma per chi non potrà esserci fisicamente i frati specificano: "Il 13 giugno ti invitiamo a far festa con noi in Basilica, ma potrai anche partecipare alle celebrazioni collegandoti da casa tua: ti sentirai dei “nostri”, fra migliaia di devoti di tutto il mondo. E potrai anche: ricevere la Benedizione, richiedere il Pane di sant'Antonio, personalizzare il tuo santino e tanto altro..."
Tutte le info su https://13giugno.org/registrati/

Ti potrebbe interessare