Advertisement

Santuario del Divino Amore: concorso fotografico sulle edicole mariane

Il Santuario della Madonna del Divino Amore promuove la terza edizione del concorso fotografico dal titolo: “Le edicole della Madonna del Divino Amore a Roma, in Italia e nel mondo”

Edicola dedicata alla Madonna del Divino Amore |  | Diocesi di Roma Edicola dedicata alla Madonna del Divino Amore | | Diocesi di Roma

C'è un concorso davvero particolare indetto per la terza volta dal Santuario del Divino Amore.

Dopo il voto del 4 giugno 1944, quando i romani affidarono alla Madonna del Divino Amore la salvezza di Roma dall’occupazione nazista, in città vennero erette tante edicole dedicate alla Madonna del Divino Amore, la Salvatrice dell’Urbe.

Edicole create da gruppi di fedeli, associazioni, persone devote. "È quindi facile incrociare lo sguardo materno di Maria camminando in città", riporta il sito della Diocesi di Roma.

Per riscoprire e valorizzare questo patrimonio il Santuario della Madonna del Divino Amore promuove la terza edizione del concorso fotografico dal titolo: “Le edicole della Madonna del Divino Amore a Roma, in Italia e nel mondo”.

I partecipanti sono invitati a fotografare le edicole e scrivere una breve didascalia con indicato il luogo in cui si trova l’immagine, e magari anche qualche nota storica. Il tutto va spedito all’indirizzo eventisantuario@gmail.com. Sono ammesse foto sia in bianco e nero che a colori.

Advertisement

"La partecipazione al contest è gratuita e aperta a tutti i fedeli, pellegrini, parrocchiani, visitatori, curiosi che vorranno contribuire alla ricerca e alla valorizzazione delle edicole mariane dedicate alla Madonna del Divino Amore presenti nella città di Roma, in Italia e nel resto del mondo. Il materiale che arriverà verrà poi raccolto in una mostra", riporta sempre il sito della Diocesi di Roma.