Advertisement

Servizio Civile e Caritas, ecco il progetto per i giovani di Perugia

"All’inizio del nuovo anno 2021 avviamo il progetto denominato Domus-Perugia, rivolto ai giovani interessati all’esperienza del Servizio Civile all’interno della Caritas diocesana di Perugia-Città della Pieve"

Servizio Civile |  | Caritas Perugia Servizio Civile | | Caritas Perugia

A Perugia al via il progetto "Domus-Perugia" per giovani interessati al Servizio Civile in Caritas. Ad annunciarlo è don Marco Briziarelli, direttore dell’organismo pastorale della Chiesa perugino-pievese.

"All’inizio del nuovo anno 2021 avviamo il progetto denominato Domus-Perugia, rivolto ai giovani interessati all’esperienza del Servizio Civile all’interno della Caritas diocesana di Perugia-Città della Pieve", dice il direttore. Quest'anno l'organizzazione diocesana compie 45 anni.

Il progetto Caritas “Domus-Perugia" mette a disposizione 4 posti, di cui 2 sono dedicati a giovani con minori opportunità, nell’ambito del settore Assistenza, richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale ed umanitaria, minori non accompagnati.

"Oggi il SC è un’opportunità di crescita per tanti giovani per essere i protagonisti della società di domani", aggiunge ancora Don Marco.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ .

Il progetto avrà una durata di 12 mesi e prevede un impegno di 5 ore giornaliere per 5 giorni alla settimana. Ciascun operatore volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Sevizio Civile Universale un contratto che fissa, tra l'altro, l'importo dell'assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 439,50.

Advertisement

Maggiori informazioni sul progetto "Domus-Perugia" sono pubblicate sul sito della Caritas diocesana, e sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale.