Advertisement

Servizio Civile: i progetti della Caritas di Perugia

Nell’ambito del programma regionale Fratelli Tutti a cui partecipano tutte le Caritas diocesane della regione Umbria, la Caritas di Perugia-Città della Pieve ha ottenuto il finanziamento di 3 progetti per un totale di 12 volontari

Servizio civile |  | Caritas Italiana Servizio civile | | Caritas Italiana

I giovani del servizio civile nel biennio 2023-24, hanno ancora 30 giorni di tempo per presentare la domanda di adesione. Nell’ambito del programma regionale Fratelli Tutti a cui partecipano tutte le Caritas diocesane della regione Umbria, la Caritas di Perugia-Città della Pieve ha ottenuto il finanziamento di 3 progetti per un totale di 12 volontari.

Tra questi menzioniamo: “Futuro in ascolto” (nell’ambito dell’attività svolta dal Centro di ascolto) e durerà 12 mesi, 25 ore settimanali su 5 giorni, 4 posti disponibili di cui uno riservato a giovani con minori opportunità, cioè temporanea fragilità personale o sociale (da autocertificare ai sensi degli artt.46 e 47 del Dpr n. 445/2000).

“Mani tese” (nell’ambito dell’attività svolta dall’Emporio della Solidarietà con ente attuatore Fondazione di Carità San Lorenzo) e prevede 12 mesi, 25 ore settimanali su 5 giorni, 4 posti disponibili di cui uno riservato a giovani con minori opportunità, cioè temporanea fragilità personale o sociale (da autocertificare ai sensi degli artt.46 e 47 del Dpr n. 445/2000); “Prima gli ultimi” (nell’ambito dell’attività svolta dalla Mensa diocesana) e prevede la durata di 12 mesi, 25 ore settimanali su 6 giorni, 4 posti disponibili di cui uno riservato a giovani con minori opportunità, cioè temporanea fragilità personale o sociale (da autocertificare ai sensi degli artt.46 e 47 del Dpr n. 445/2000).

Caritas Italiana ha a disposizione dei giovani tanti altri progetti.

 

Advertisement