Advertisement

Sinodo 2018: istituito un Organismo consultivo internazionale dei giovani

Il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita ha istituito un Organismo consultivo internazionale dei giovani

I volti dei 20 ragazzi  |  | Dicastero per i Laici, la Famiglia e Vita I volti dei 20 ragazzi | | Dicastero per i Laici, la Famiglia e Vita

Il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita ha istituito un Organismo consultivo internazionale dei giovani, nominando come membri per un triennio 20 giovani provenienti da diverse regioni del mondo e da alcuni movimenti, associazioni e comunità internazionali.

A dare la notizia è un comunicato ufficiale diffuso dalla Sala Stampa della Santa Sede. Il Documento Finale del Sinodo 2018 chiedeva proprio che fosse rafforzata “l’attività dell’Ufficio Giovani del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita anche attraverso la costituzione di un organismo di rappresentanza dei giovani a livello internazionale”.

I giovani scelti sono coloro che sono stati coinvolti in diverse fasi del processo sinodale, come per esempio il Forum Internazionale dei Giovani che il Dicastero ha organizzato lo scorso mese di giugno, per promuovere l’attuazione dell’esortazione apostolica Christus vivit.

"Il gruppo - riporta il comunicato - svolgerà un’importante funzione consultiva e propositiva, collaborando con il Dicastero per approfondire le questioni relative alla pastorale giovanile ed eventuali altri temi di interesse più generale. La prima riunione è prevista a Roma per il mese di aprile 2020".

Questo il link ufficiale

Advertisement

http://www.laityfamilylife.va/content/laityfamilylife/it/news/2019/istituzione-dellorganismo-consultivo-internazionale-dei-giovani.html