Cinque incontri via web, tre dedicati ai genitori (31 maggio, 7 e 14 giugno) e due laboratori rivolti ai ragazzi, dagli 8 ai 13 anni (18 giugno) e dai 14 ai 18 anni (25 giugno). Sono questi i numeri degli incontri organizzati dalla Diocesi di Caltanissetta su “Famiglia social: opportunità e rischi”.

Questo è un percorso di incontri per genitori e ragazzi promosso dall’Ufficio di Pastorale familiare della diocesi di Caltanissetta in collaborazione con l’Ufficio Comunicazioni sociali e la partnership del Servizio Giustizia riparativa e mediazione penale e l’associazione Culturalmente.

“Le competenze degli specialisti coinvolti nel percorso sono a disposizione di tutti coloro che vorranno seguire gli incontri – si legge in una nota della diocesi –, per una prima conoscenza non superficiale dell’argomento, puntando sulla famiglia come nucleo di relazioni significative in cui approfondire il dialogo tra le diverse generazioni, condividendo lo spazio social con autenticità e capacità di valorizzarne le grandi potenzialità positive evitando i pericoli di una frequentazione disinformata e povera di consapevolezza”.

Gli incontri saranno trasmessi alle 20 sul canale YouTube della diocesi e sulle pagine Facebook degli Uffici di Pastorale familiare e Comunicazioni sociali.