Advertisement

Sostenere il Duomo di Prato. Regalare prodotti che parlano della città

Torna per il terzo anno “Cose belle di Prato”, la campagna promossa dalla cooperativa Prato Cultura, in collaborazione con la Diocesi e l’associazione ArteMìa, che consentirà anche per questo Natale di regalare prodotti che parlano della città

Regali di Natale pratesi |  | Diocesi di Prato Regali di Natale pratesi | | Diocesi di Prato

Torna per il terzo anno “Cose belle di Prato”, la campagna promossa dalla cooperativa Prato Cultura, in collaborazione con la Diocesi e l’associazione ArteMìa, che consentirà anche per questo Natale di regalare prodotti che parlano della città e, allo stesso tempo, contribuire a restaurare la Cattedrale. 

Come i biscotti “Baci da Prato”, ricetta esclusiva dello chef stellato Alberto Sparacino; il gioco da tavolo “Mercante in fiera a Prato”, un taccuino pratese e altro ancora.

Oggetti diversi la cui vendita contribuirà ai lavori di restauro del Duomo. La cattedrale di Santo Stefano è attualmente interessata da un complesso intervento di restauro. In tempo per le ostensioni del 15 agosto e dell’8 settembre sono terminati i lavori di ripulitura e consolidamento della facciata del Duomo, interventi che ora si sono spostati sul fianco destro della Cattedrale e andranno avanti ancora per qualche mese.

“La proposta di quest’anno è all’insegna della convivialità – spiega il presidente di PratoCultura Gabriele Bresci –, il prossimo Natale avremo meno limitazioni rispetto agli anni passati per questo abbiamo pensato a prodotti da condividere in famiglia o con gli amici, come la birra, i biscotti, un gioco in scatola e il taccuino con i detti pratesi». Il parroco della Cattedrale, don Luciano Pelagatti, ha espresso riconoscenza per questa iniziativa che riguarda «il gioiello assoluto della città. E mi piace che questo avvenga attraverso il recupero della pratesità – sottolinea il sacerdote –, il Duomo ha bisogno del sostegno di tutti, anche per la gestione ordinaria, e ogni aiuto è importante”.

Le proposte per il Natale 2022 su http://www.diocesiprato.it/

Advertisement