SPC, i numeri social superano i 4 milioni di utenti

L'infografica della SPC
Foto: Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

4 milioni di utenti tra Facebook, Twitter, YouTube e Instagram. È il numero di utenti raggiunto dalla Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede, dopo la riorganizzazione dei canali social unificati sotto il logo Vatican News e lanciato nelle settimane scorse.

I social media di Vatican News - fa sapere la SPC - sono coordinati dalla Direzione Editoriale e dalla Direzione Teologico-Pastorale della Segreteria per la Comunicazione. Ad un team della Segreteria per la Comunicazione, in sinergia con la Segreteria di Stato, sono affidati gli account social del Papa: @Pontifex su Twitter e @Franciscus su Instagram.

“Il rafforzamento della nostra presenza sui social network costituisce uno degli effetti del grande processo di riforma dei media vaticani in corso di completamento. Ed è certamente un effetto positivo raggiunto grazie all’intenso impegno dei nostri giornalisti e dei nostri tecnici. Come operatori della comunicazione, secondo la logica della Chiesa in uscita, tutti siamo chiamati a stare in mezzo alla gente. Oggi questo vuol dire abitare le reti sociali e internet con convinzione e responsabilità. Quindi deve essere molto chiara la nostra prospettiva che esige di mettere al centro la persona, la relazione, la cultura dell’incontro e, solo in ultima battuta, la tecnologia”, ha commentato Monsignor Dario Edoardo Viganò, Prefetto della Segreteria per la Comunicazione

Ti potrebbe interessare