Advertisement

Torino: torna il "Carnevale degli Oratori". Ecco gli appuntamenti

Alcuni oratori della diocesi di Torino riprendono, dopo due anni di stop dovuto al Covid, ad organizzare, nel rispetto dei protocolli anticontagio, feste di carnevale negli oratori

Festa oratori |  | Diocesi di Torino Festa oratori | | Diocesi di Torino

Alcuni oratori della diocesi di Torino riprendono, dopo due anni di stop dovuto al Covid, ad organizzare, nel rispetto dei protocolli anticontagio, feste di carnevale nei propri quartieri e paesi.

"Si tratta di occasioni educative e di aggregazione, in particolare nei giorni della pausa scolastica per il Carnevale, ma anche opportunità per ripartire con attività in presenza aprendosi al proprio territorio", scrive il sito della Diocesi di Torino.

Ecco alcuni appuntamenti.

Il "Carnevale Ragazzi" sarà nell’oratorio «Stella», in via Rombò 27, lunedì 28 febbraio 2022 dalle 8.30 alle 17 e martedì 1° marzo dalle 8.30 alle 18. Il 1° marzo la festa del Martedì grasso inizierà alle 15, proseguirà con giochi in tema carnevalesco insieme agli animatori, l’arrivo delle maschere del Conte Verde e della Contessa, preghiera, bugie per tutti e si concluderà alle 18. Le iscrizioni sono iniziate lunedì 14 febbraio e finiranno martedì 22 febbraio oppure si concluderanno quando si raggiungeranno i 50 iscritti. Per partecipare alle due giornate è necessario versare un contributo di 15 euro e portare con sé il pranzo al sacco e i compiti delle vacanze. È possibile rimanere aggiornati sulle attività dell’oratorio seguendo la pagina Facebook «Parrocchie Rivoli Pastorale Giovanile», la pagina Instagram «Oratori Rivoli» (@oratoririvoli).

Gli Oratori di Settimo Torinese lunedì 28 febbraio e martedì 1° marzo hanno organizzato il «Carnevale Ragazzi»: due giorni presso l’oratorio Santa Maria (via don Gnocchi 2) dalle 8.20 alle 17 per i ragazzi dai 6 ai 12 anni. In programma giochi, festa, aiuto compiti e tanto altro! Martedì 1°marzo alle 16 in particolare si terrà la sfilata e la premiazione dei migliori costumi di Carnevale. Le iscrizioni si possono effettuare online sul sito www.oratoridisettimo.it o in presenza sabato 19 febbraio e sabato 26 febbraio dalle 15 alle 17 presso l’oratorio Santa Maria. Per partecipare è necessario essere tesserati all’Associazione Oratori di Settimo Aps affiliata alla Noi Torino. Per il pranzo sarà offerto a tutti il primo piatto caldo. Il contributo di partecipazione ammonta per le due giornate a 15 euro da versare all’atto dell’iscrizione. Per ulteriori informazioni: tel. 011.18838713, mail info@oratoridisettimo.it.

Advertisement