Advertisement

Un nuovo concerto dei “The Sun” a Roma, alla parrocchia di San Raffaele

I The Sun |  | cavalieridellaluce.net I The Sun | | cavalieridellaluce.net

All’interno del tour che li sta portando in giro per l’Italia con il nuovo spettacolo “Ogni benedetto giorno”, i The Sun, affermata rock band di ispirazione cristiana, faranno tappa a Roma, il 9 giugno 2018 alle ore 20.45 presso la Parrocchia San Raffaele. “Dialogo sulla strada del sole”: questo il titolo della serata che metterà al centro la storia del gruppo che lo scorso dicembre ha festeggiato, con un disco-collection, i primi vent’anni di cammino.

Alternando brani acustici e parole, la band ripercorrerà la sua singolare vicenda, nata da una conversione che ha segnato nel 2008 l’itinerario umano e artistico del gruppo.

“Sulla strada del sole” è il titolo dell’autobiografia di Francesco Lorenzi, frontman del gruppo, un libro fortunato che, edito da Rizzoli, dal 2014 a oggi ha venduto 20 mila copie ed è stato tradotto in 7 lingue per l’Europa e l’America Latina. La prefazione del volume è a firma del cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, il quale, nel 2016, insieme al cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, nell’ambito del premio delle Pontificie Accademie, ha assegnato a Francesco Lorenzi, a nome di Papa Francesco, la Medaglia del Pontificato “per il contributo dato allo sviluppo dell’umanesimo cristiano e delle sue espressioni artistiche nel mondo”.

I The Sun già hanno suonato più volte davanti ai Papi Benedetto e Francesco, si sono esibiti alle Gmg di Rio de Janeiro (2013) e di Cracovia (2016). Inoltre hanno un particolare legame con la Terrasanta, tanto che stanno raccogliendo le iscrizioni per il prossimo pellegrinaggio con i fan (il terzo, dopo quello del 2014 e 2016).

 

Advertisement