Advertisement

Una mostra sulla Beata Armida Barelli, a Catanzaro

La mostra “Armida Barelli. Nulla sarebbe stato possibile senza di lei” si terrà a Catanzaro dal 13 al 20 ottobre, presso la Chiesa del Monte

Locandina |  | www.istitutotoniolo.it Locandina | | www.istitutotoniolo.it

La diocesi di Catanzaro-Squillace in collaborazione con l’Azione Cattolica e la Delegazione dell’Università Cattolica propone un laboratorio di ascolto e riflessione sul tema "Armida Barelli tra cielo e terra". C'è anche una mostra “Armida Barelli. Nulla sarebbe stato possibile senza di lei” che si terrà a Catanzaro dal 13 al 20 ottobre, presso la Chiesa del Monte.

Il laboratorio si terrà mercoledì 19 ottobre 2022 dalle ore 18.00 alle ore 20.00, in concomitanza con l’esposizione della mostra.

La mostra, tratta dall’omonima “graphic-novel” curata da Tiziana Ferrario, con la consulenza storica dei proff. Aldo Carera ed Ernesto Preziosi (Panini Editore), illustra la vita di Armida Barelli, beatificata lo scorso 30 aprile nel Duomo di Milano.

Armida Barelli fu tra i promotori dell’Università Cattolica. La mostra, rappresentata da pannelli a colori, racconta la vita dei primi anni di “Ida”, della sua formazione e le tappe fondamentali che la videro fondatrice della Gioventù Femminile di Azione Cattolica, dell’Istituto secolare delle Missionarie della Regalità e dell’Opera della Regalità, dirigente dell’Azione Cattolica italiana.

La Mostra sarà visitabile liberamente tutti i giorni dal 13 al 20 ottobre compresi durante gli orari di apertura della Chiesa del Monte.

Advertisement