Advertisement

Una polizza gratuita per i giovani italiani presenti alla GMG di Cracovia

Logo GMG  |  | www.liguriagiovani.it Logo GMG | | www.liguriagiovani.it

Una assicurazione gratuita per i giovani italiani che parteciperanno alla Giornata Mondiale della Gioventù. La offre Cattolica Assicurazioni, con l'obiettivo di valorizzare le giovani generazioni. La compagnia si è impegnata ad offrire un’assicurazione infortuni ai circa settantacinquemila ragazzi italiani che parteciperanno alla Giornata Mondiale della Gioventù con Papa Francesco, in programma a Cracovia (Polonia) dal 26 al 31luglio.

"Sono tante le persone che hanno lavorato perché l' organizzazione di questa GMG fosse
ancora più serena e tranquilla", ha spiegato Don Gero Manganello, aiutante di studio del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile CEI "in particolare, il nostro grazie va a Cattolica Assicurazioni che oltre alle normali garanzie previste dalla polizza infortuni ci ha regalato ulteriori protezioni".

Elementi innovativi della polizza sono alcune sue specifiche peculiarità: nel dono della Compagnia veronese, ad esempio, è previsto anche il “rischio in itinere”, operante 48 ore prima del 26 luglio e fino a 48 ore dopo il 31 luglio 2016 per i viaggi verso e da Cracovia con mezzo privato, treno, aereo o pullman. Unica condizione necessaria per usufruire delle garanzie previste è iscriversi tramite il “Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della CEI”.

"È un piccolo ma significativo dono della nostra Compagnia alla Chiesa Italiana" ha sottolineato il Presidente di Cattolica Paolo Bedoni "con l’auspicio che questo straordinario Giubileo della Misericordia, che ci pone nella dimensione del “cammino”, unisca maggiormente i nostri intenti per il bene del prossimo".

 

Advertisement