Advertisement

Una reliquia del Beato Carlo Acutis visiterà le scuole dell'Argentina

Una reliquia del Beato Carlo Acutis sarà presentata il 18 aprile presso la Scuola Eucaristica Villa di Córdoba (in Argentina) e, con essa, inizierà un "tour pastorale"

Una reliquia del Beato Carlo Acutis visiterà le scuole in Argentina |  | Red Educativa Fasta Argentina. Una reliquia del Beato Carlo Acutis visiterà le scuole in Argentina | | Red Educativa Fasta Argentina.

Una reliquia del Beato Carlo Acutis sarà presentata il 18 aprile presso la "Scuola Eucaristica Villa di Córdoba" (in Argentina) e, con essa, inizierà un tour pastorale per far conoscere il “cyber-apostolo dell'Eucaristia” nelle scuole dell'Argentina.

Come riporta ACI Prensa, la reliquia sarà presentata ai fedeli questa domenica nella Messa presso la scuola appartenente alla Rete Educativa Fasta (Fraternità Gruppo San Tommaso d'Aquino) alle ore 11.

L'evento, che vedrà la partecipazione delle autorità della Chiesa locale, della comunità di Fasta e di altre scuole, movimenti cattolici e varie parrocchie, sarà trasmessa in diretta sul canale "YouTube de Fasta".

L'Argentina conta tre reliquie del Beato Carlo Acutis. La prima è conservata nella Basilica di Nuestra Señora del Pilar nella città di Buenos Aires, la seconda è affidata alla Missione di Fátima Argentina che attraversa la città di Buenos Aires insieme all'Esposizione Internazionale dei Miracoli Eucaristici.

La mostra è composta da 136 miracoli eucaristici provenienti da tutto il mondo ed è il risultato di tre anni di ricerca, compilazione e progettazione di Carlo.

Advertisement

La terza reliquia, costituita da un pezzo di pelle del giovane beato, è arrivata nel gennaio 2021 su richiesta inviata dall'Arcivescovo di Córdoba, Monsignor Carlos Ñáñez, e dal Cappellano della Scuola Eucaristica, P. Pedro Giunta Lange.

Questa reliquia girerà le scuole dell'Argentina, sarà un itinerario pastorale all'insegna del motto “Influencer di Dio, apostolo dei giovani”.

Si prevede inoltre che quando la reliquia arriverà alla scuola situata a San Carlos de Bariloche, il 3 maggio, l'istituto prenderà il nome del beato e verrà ribattezzato Colegio Fasta Carlo Acutis.