domenica, maggio 05, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Francesco nomina due nuovi consultori per la liturgia pontificia

Papa Francesco ha scelto due nuovi Consultori dell’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche. Pietro Angelo Muroni, è un sacerdote sardo ed è  Decano della Facoltà di Teologia della Pontificia Università Urbaniana a Roma, ma insegna anche al Pontificio Ateneo Sant’ Anselmo.

Classe 1975 è Direttore della rivista scientifica Ecclesia orans. Ha pubblicato: Tria sunt sacramenta, quibus per se initiantur, et sanctificantur fideles, Baptismus, Confirmatio, Eucharistia. L’ordine nell’amministrazione dei sacramenti dell’iniziazione cristiana. La storia e la teologia dal XIV secolo al 1992 nel rito romano, (Bibliotheca Ephemerides Liturgicae 141), Centro Liturgico Vincenziano, Roma 2007 (rist. 2010); Per ritus et preces. Sacramentalità della liturgia, (Studia Anselmiana 150. Analecta liturgica 28), a cura di P.A. Muroni, Roma 2010; Tra memoria e profezia. Il Pontificio Istituto Liturgico nel 50° Giubileo della sua fondazione 1961-2011, Ecclesia Orans 29 (2012).

Suor Katia De Simone, E.F. dell’Istituto Figlie della Chiesa,  Officiale della Segreteria di Stato ed esperta in Liturgia, è dottoranda presso il Pontificio Istituto Liturgico “Sant’Anselmo” in Roma. La sua ricerca è incentrata sullo studio e l’approfondimento della musica liturgica, in particolare attraverso le coordinate teologiche della dignità e della partecipazione. Lavora nel campo dell’animazione liturgico-musicale dedicandosi alla promozione della Liturgia attraverso conferenze e pubblicazioni varie.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA