giovedì, maggio 02, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Myanmar, un momento di preghiera organizzato dalla Diocesi di Milano

Alle 12.30 del 29 maggio ci sarà un momento di raccoglimento in favore della pace e del dialogo in Myanmar presieduto dall’Arcivescovo di Milano Delpini, sarà presente una comunità di monaci buddisti, in Duomo. Affinchè il popolo birmano possa tornare a vivere un clima di pace di fratellanza.

"Ci troveremo in Duomo alle 12.30 sabato 29 maggio (diretta su Chiesa Tv – canale 195 del digitale terrestre, www.chiesadimilano.it e sul canale Youtube / chiesadimilano.), per elevare una preghiera di intercessione che leghi ancor più il nostro futuro, ricordando la nostra reciproca responsabilità nel custodire il destino di pace e di felicità a cui aspira ogni popolo sulla terra. Accoglieremo come graditi ospiti una comunità di monaci buddisti: figli anche loro del popolo birmano, sosterranno con il loro silenzio e la loro meditazione la preghiera cristiana. Anche i cristiani sosterranno con il loro silenzio e la loro meditazione la preghiera elevata dai monaci", scrive il sito della Chiesa di Milano.

Tra gli organizzatori la Comunità birmana in Italia, il Pime con padre Gianni Criveller e i diaconi Ba Oo e Sun Li, le Suore della Riparazione, quelle di San Francesco Saverio e di Maria Bambina.

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA