martedì, aprile 30, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

CEI, il Cardinale Bassetti di nuovo positivo al COVID 19

Il Cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della CEI
Il Cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia e Città della Pieve e presidente della Conferenza Episcopale Italiana, è positivo al COVID 19. È la seconda voltta che il porporato contrae il virus. Per ora è asintomatico e le condizioni sono considerate buone.

In una dichiarazione affidata all'ufficio comiunicazione della Conferenza Episcopale Italiana, il Cardinale ha rinnovato "l’invito, che faccio a me stesso, a non cedere allo sconforto. Al Signore che viene affido tutti gli ammalati e quanti sono segnati dalla sofferenza. Che il Bambino Gesù doni pace! La nascita di un bambino è il segno della vita che continua, della speranza che rinasce”. 
 
Il comunicato sottolinea che "il Cardinale è isolato nel proprio appartamento nell’Arcivescovado di Perugia-Città della Pieve".
Il Cardinale Presidente aveva già contratto il virus poco più di un anno fa, guarendo dopo alcune settimane di ricovero ospedaliero.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA