venerdì, maggio 03, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il Cardinale Krajewski per la quarta volta in Ucraina

Il Cardinale Krajewski durante una delle sue spedizioni in Ucraina

Per la quarta volta, il Cardinale Konrad Krajewski, prefetto del Dicastero per la Carità, si recherà in Ucraina a nome del Papa. Lo annuncia un comunicato stampa del Dicastero della Carità, che sottolinea anche come il cardinale sarà nelle zone Est del Paese e che si tratterà di un viaggio "silenzioso ed evangelico".

Questa volta, si legge il comunicato - il Cardinale  "si dirigerà nelle zone di Odessa, Žytomyr, Charkiv e altre località dell’Est dell’Ucraina per visitare e sostenere varie comunità di fedeli, sacerdoti e religiosi, e i loro vescovi, che da più di 200 giorni continuano a rimanere nei luoghi del loro ministero nonostante i pericoli della guerra".

Si tratta - prosegue il comunicato - di "un viaggio silenzioso ed evangelico, per stare con la gente che soffre, pregare e confortare ciascuno di loro, mostrando con la propria presenza che non sono soli in questa situazione che sta portando solo distruzione e morte. Il viaggio è anche accompagnato da aiuti concreti attraverso le Caritas delle varie Diocesi".

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA