domenica, maggio 05, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

La Pontificia Accademia Mariana Internazionale ha un nuovo Segretario

Papa Francesco ha nominato Segretario della Pontificia Accademia Mariana Internazionale Padre Marco Antonio Mendoza Martínez.

La notizia è stata diffusa oggi tramite Bollettino della Sala Stampa della Santa Sede. Fr. Marco è nato il 16 giugno 1982 (40 anni) a Celaya (Guanajuato) in Mexico. Ha fatto la sua prima Professione religiosa nel 2005 e la Professione Solenne il 2 agosto 2010.

Ha fatto gli studi di Filosofia alla ‘Our Lady of the Lake University’ a San Antonio Texas (USA). Ha prestato il suo servizio nella Segreteria della Curia Provinciale presso il Santuario de Nuestra Señora de la Expectación de Zapopan (Guadalajara, Jalisco) dal 2008 al 2015.
È stato formatore dal 2015 al 2019 a Santa Anita, Jalisco. È stato Vicesegretario generale presso la Curia Generale dei Frati Minori a Roma dal 2017 al 2020. Dal 2020 ad oggi lavora come assistente in Parrocchia e alla Casa di Spiritualità San Bernardino a Nayarit in Messico.

Parla spagnolo, inglese e italiano. Esperienza internazionale: ha vissuto in USA e Italia. Ha visitato anche vari paesi del mondo intrattenendo relazioni interculturali.

La Pontificia Academia Mariana Internationalis (PAMI) è una istituzione scientifica della Santa Sede dedicata a promuovere e favorire la scienza 'mariologica' in vista della 'promozione' di una autentica pietà mariana. Quale ente pontificio 'internazionale' ha il compito di coordinare i cultori di mariologia di tutto il mondo sia nell'ambito della ricerca, come pure nel dialogo tra le culture, quello ecumenico e quello interreligioso.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA