mercoledì, maggio 15, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Francesco ed il Primo Ministro portoghese, GMG e Ucraina i temi del colloquio

Papa Francesco ha ricevuto stamane nel Palazzo Apostolico il Primo Ministro del Portogallo António Luís Santos da Costa, che ha poi incontrato il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, e l’Arcivescovo Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali.

Secondo un comunicato vaticano nel corso dei colloqui “è stata apprezzata l’efficace collaborazione nell’organizzazione della Giornata Mondiale della Gioventù e della visita che Sua Santità ha compiuto in Portogallo dal 2 al 6 agosto 2023. Ci si è poi soffermati sul positivo contributo della Chiesa alla società portoghese nell’attuale contesto socio-politico e su alcune questioni di interesse comune ”.

Si è anche proceduto ad “uno scambio di vedute sulla situazione internazionale, con particolare attenzione alle conseguenze della guerra in Ucraina e il fenomeno delle migrazioni”.

Il Papa e il Primo Ministro Costa si erano incontrati – come recita lo stesso comunicato – durante la GMG di Lisbona. L’incontro faccia a faccia tra Francesco e Costa è durato circa 50 minuti.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA