venerdì, maggio 10, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

L'incontro tra Papa Francesco e il Presidente della Svizzera

Papa Francesco stamane ha ricevuto in udienza il Presidente della Svizzera, Alain Berset, che poi ha incontrato con il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, e Monsignor Mirosław Wachowski, Sotto-Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Secondo quanto riferito dalla Sala Stampa della Santa Sede "è stato espresso compiacimento per le buone relazioni tra la Santa Sede e la Confederazione Elvetica, rilevando il fedele e professionale servizio al Santo Padre della Guardia Svizzera Pontificia e auspicando l’incremento della collaborazione reciproca negli ambiti di comune interesse".

"Nel prosieguo dell’incontro - conclude la nota vaticana - ci si è soffermati su alcune problematiche di carattere internazionale, con speciale riferimento alla situazione in alcuni Paesi dell’Africa, ai conflitti in Ucraina e in Israele e Palestina, e al conseguente impegno per il multilateralismo e la pace tra i popoli".

L'incontro tra il Papa d il presidente svizzero è durato circa 20 minuti.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA