mercoledì, maggio 01, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Mattarella al Papa: "Viaggio in Messico segnale di incoraggiamento e speranza"

Al suo rientro dal Messico Papa Francesco ha inviato un telegramma di saluto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in cui ha assicurato “una speciale preghiera per il bene, la serenità e la prosperità della diletta Nazione Italiana”.

Immediato il saluto del Capo dello Stato. “La Sua visita – ha scritto Mattarella al Pontefice – ha rappresentato un forte incoraggiamento per la Chiesa messicana. Sono certo che il Suo messaggio avrà larga eco e contribuirà a ravvivare la speranza e la fiducia in un futuro migliore per tutti i messicani, a cominciare dagli emarginati e dagli strati più deboli della popolazione”.

“La comunità internazionale – ha concluso il Presidente della Repubblica – ha inoltre seguito con particolare attenzione il Suo incontro a Cuba con il Patriarca Kirill nella convinzione che da quell'incontro possano germogliare nuovi semi di dialogo e pace per il mondo intero”. 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA