Città del Vaticano , 22 February, 2025 / 7:15 PM
Le condizioni del Santo Padre continuano ad essere critiche, pertanto, come spiegato ieri, il Papa non è fuori pericolo.
Questa mattina Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo, che ha richiesto anche l'applicazione di ossigeno ad alti flussi. Lo ha comunicato questa sera la Sala Stampa della Santa Sede.
Gli esami del sangue odierni - prosegue la nota diffusa poco dopo le 19 - hanno inoltre evidenziato una piastrinopenia, associata ad un'anemia, che ha richiesto la somministrazione di emotrasfusioni. Il Santo Padre continua ad essere vigile e ha trascorso la giornata in poltrona anche se più sofferente rispetto a ieri. Al momento la prognosi è riservata.
Stamane era stato confermato che il Papa non avrebbe guidato la preghiera dell'Angelus di domani, domenica 23 febbraio. Ieri durante la conferenza stampa al Policlinico Gemelli il team medico che ha in cura il Pontefice aveva parlato di situazione grave e che il Papa ne era consapevole.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA