venerdì, dicembre 05, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Francesco, nomina i segretari generale del Govenatorato

La giornata di oggi e di ieri deve essere stata buona per Papa Francesco. 

Oggi infatti sono state pubblicate le nomine di alcuni vescovi del Brasile e le nomine dal 1 marzo  prossimo dei Segretari Generali del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, che sono monsignor Emilio Nappa, finora Segretario Aggiunto del Dicastero per l’Evangelizzazione, nella S ezione per la prima evangelizzazione e le nuove chiese particolari, e Presidente delle Pontificie Opere Missionarie e l’avvocato Giuseppe Puglisi-Alibrandi, finora Vice-Segretario Generale delGovernatorato dello Stato della Città del Vaticano.

Inoltre il Papa ha dato del primo marzo prossimo a Suor Raffaella Petrini, F.S.E. Presidente della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano e Presidente del Governatorato del medesimo Stato, “la potestà di disporre e conferire, opportunamente, ai sopramenzionati Segretari Generali specifiche competenze o particolari compiti”.

Il riferimento è alla Legge Fondamentale dello Stato della Città del Vaticano, del 13 maggio 2023, e la Legge n. CCLXXIV sul Governo dello Stato della Città del Vaticano, del 25 novembre 2018.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA