Città del Vaticano , 04 March, 2025 / 7:20 PM
Si va avanti. Dopo la paura per i broncospasmi di ieri oggi il Papa è stabile. Il bollettino della sera lo conferma: “Nella giornata odierna le condizioni cliniche del Santo Padre si sono mantenute stabili. Non ha presentato episodi di insufficienza respiratoria, né broncospasmo. È rimasto apiretico, sempre vigile, collaborante alle terapie e orientato.
Questa mattina è passato alla ossigenoterapia ad alti flussi ed ha eseguito la fisioterapia respiratoria. Questa notte, come programmato, verrà ripresa la ventilazione meccanica non invasiva fino a domani mattina. La prognosi rimane riservata.
Durante la giornata ha alternato preghiera e riposo e questa mattina ha ricevuto l’Eucarestia”.
Non si parla di lavoro quindi per oggi. E tanto meno di visite. Un quadro clinico generale stabile, certo ma comunque complesso. Le crisi in pratica possono tornare, “non è inatteso in caso di polmonite” fanno sapere in Vaticano.
Le terapie sembrano continuare secondo i protocolli, ma non si capisce come si stia evolvendo la polmonite. Non si sa nemmeno quando i medici che hanno in cura il Papa parleranno con i giornalisti.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA