venerdì, dicembre 05, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il Papa vicino alla popolazione in Argentina colpita dalle inondazioni. Il cordoglio

Suffragi per l'eterno riposo dei defunti. Questo il cuore del telegramma in lingua spagnola inviato dal Papa a Monsignor Carlos Alfonso Azpiroz Costa, arcivescovo di Bahía Blanca, dopo le violente inondazioni che hanno colpito l'Argentina, in  particolare Bahia una città che si trova a 650 chilometri da Buenos Aires. Il bilancio è drammatico: 16 morti e 100 dispersi, si cercano anche dei minori.

Voglio far sentire la mia vicinanza spirituale a tutta la popolazione, supplicando il Signore che conceda consolazione ai familiari delle vittime e a quanti soffrono in questi momenti di dolore e incertezza, e che sostenga con la sua grazia tutti coloro che sono impegnati nella ricerca dei dispersi e nel difficile processo di ricostruzione delle zone devastate”, scrive il Papa nel telegramma.

400 i millimetri di pioggia caduti nella zona, la stessa quantità di acqua che cade durante un anno. Il Papa affida tutta la popolazione a Nostra Signora della Misericordia.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA