venerdì, dicembre 05, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il Messaggio di Papa Francesco al Servizio Internazionale per il Rinnovamento Carismatico

(immagine di repertorio) Papa Francesco al Giubileo d'oro del RCC (2017)

E’ stato reso noto dalla Sala Stampa Vaticana un Messaggio di Papa Francesco ai partecipanti al pellegrinaggio giubilare del Servizio Internazionale per il Rinnovamento Carismatico Cattolico (CHARIS)

L’incipit: “Cari fratelli e sorelle,  saluto tutti voi che, su invito del Servizio Internazionale del Rinnovamento Carismatico Cattolico, state celebrando il vostro Giubileo “nel cuore della Chiesa”. Rinnovamento Carismatico Cattolico, state celebrando il vostro Giubileo “nel cuore della Chiesa”, innalzando al Signore una veemente preghiera di intercessione per la veemente preghiera di intercessione per il Popolo di Dio e per il mondo intero”.

E continua: “Lo Spirito Santo, dono del Signore risorto, crea comunione, armonia e fratellanza. Questa è la Chiesa: una nuova umanità riconciliata. Cari amici, questa esperienza non è solo per voi, è per tutti! Portatela nel mondo come fonte di speranza e di pace. Solo lo Spirito può dare la vera pace al cuore dell'uomo, e questa è la condizione per superare i conflitti nelle famiglie, nella società, nei rapporti tra le nazioni. nazioni”. 

Infine, un’esortazione “a essere testimoni e artigiani di pace e di unità; a cercare sempre la comunione, a partire dai vostri gruppi. comunione, a partire dai vostri gruppi e comunità. Che il legame con i vostri leader non sia mai fonte di conflitto. non sia mai fonte di conflitto. Che abbiano il gusto della collaborazione, soprattutto con le comunità parrocchiali, e che il Signore e il Signore vi benedirà con frutti abbondanti”.

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA