venerdì, dicembre 05, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il Re Carlo e la Regina Camilla incontrano privatamente Papa Francesco

"Papa Francesco ha incontrato privatamente le Loro Maestà, il Re Carlo e la Regina Camilla, nel pomeriggio di oggi". A dare la notizia è un Telegram della Sala Stampa della Santa Sede arrivato in tarda serata.

"Nel corso del colloquio, il Papa ha avuto modo di rivolgere un augurio alle Loro Maestà in occasione dell’anniversario del loro matrimonio e ha ricambiato a Sua Maestà l’augurio di un pronto recupero della sua salute", continua così la Sala Stampa della Santa Sede.

Re Carlo infatti sta combattendo contro un cancro diagnosticato qualche tempo fa. Carlo III è capo della Chiesa anglicana e teneva molto a questo incontro con il Papa. Buckingham Palace aveva annunciato la notizia di questa visita a inizio marzo, poi ritratta a causa delle condizioni del Papa.  Gli ultimi incontri nel 2017 e infine nel 2019.

La foto è stata distribuita alle 8.00 di giovedi 10 aprile 2025

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA