venerdì, dicembre 05, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Sinodo, il Cardinale Grech a Leone XIV: "Guardiamo con fiducia a quanto vorrà indicare"

“A Lei, che presiede anche questa Segreteria, esprimiamo fin da ora la nostra gioia di camminare insieme, sostenendo il Suo servizio alla comunione tra tutte le Chiese”.  E’ l’incipit della lettera della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi, inviata stamane a Papa Leone XIV e firmata dal Cardinale Mario Grech, Segretario Generale, e dai Sottosegretari Monsignor Luis Marin de San Martin e Suor Nathalie Becquart.

“Il Sinodo – si legge nella missiva - è un cammino ecclesiale guidato dallo Spirito Santo, dono del Risorto, che ci aiuta a crescere come Chiesa missionaria e in costante conversione, a partire dall’ascolto del Vangelo”.

Dopo aver ricordato le recenti tappe sinodali, il Cardinale Grech e gli altri firmatari aggiungono: “ora che il cammino prosegue sotto la guida di Sua Santità, guardiamo con fiducia a quanto vorrà indicare, per aiutare la crescita di una Chiesa attenta all’ascolto, vicina a ciascuno, capace di relazioni autentiche e accoglienti, casa e famiglia di Dio aperta a tutti: una Chiesa sinodale missionaria”.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA