Assisi, 19 May, 2025 / 10:00 AM
#Nulladiproprio. Per un mondo pieno di speranza e misericordia” è il titolo dell’ottavo anniversario del Santuario della Spogliazione, istituito con decreto vescovile il 20 maggio del 2017.
La diocesi di Assisi pubblica il programma della festa del Santuario della Spogliazione. La cerimonia celebrativa si svolgerà domenica 25 maggio con la santa messa delle ore 9,30 presieduta da monsignor Domenico Sorrentino, vescovo delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno.
A seguire alle ore 11 la solenne celebrazione eucaristica sarà presieduta dal ministro generale dei frati minori Cappuccini, fra Roberto Genuin. Subito dopo, a partire dalle ore 12, avrà inizio la cerimonia di annuncio e consegna del Premio internazionale Francesco d’Assisi e Carlo Acutis per un’economia della fraternità, a cui prenderanno parte oltre al vescovo e a fra Genuin, anche la presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti e l’imprenditore Brunello Cucinelli, fondatore dell’omonima maison di moda di Solomeo che ha realizzato il foulard della spogliazione.
La festa del Santuario è organizzata dalla Fondazione diocesana Assisi Santuario della Spogliazione, con la diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA