venerdì, dicembre 05, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Leone XIV: "Si fermi la guerra in Ucraina e a Gaza"

Prima di concludere l'udienza generale in Piazza San Pietro, appello del Papa per l'Ucraina e la Striscia di Gaza.

"Il mio pnesiero - ha detto Leone XIV - va al popolo ucraino, colpito da attacchi contro civili e infrastrutture, prego per le vittime in particolare i bambini. Rinnovo l'appello a fermare la guerra e a riprendere iniziative di dialogo e di pace, chiedo a tutti di pregare per la pace in Ucraina e ovunque si soffre per la guerra. Dalla Striscia di Gaza si leva intenso il pianto di mamme e papa' che stringono i corpi senza vita dei loro bambini e sono costretti a spostarsi alla ricerca di cibo . Ai responsaboli rinnovo il mio appello: cessate il fuoco, siano liberati tutti gli ostaggi , si rispetti integralmente il diritto umanitario".

E salutando i polacchi, il Papa ha ricordato "il beato cardinale Stefan Wyszyński, che durante il periodo di persecuzione della Chiesa in Polonia, nonostante la detenzione, rimase un pastore fedele a Cristo. Con il sacrificio e il dialogo ha operato per l’unità della Chiesa e della società".

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA