Città del Vaticano , 06 June, 2025 / 6:30 PM
Papa Leone XIV stamane ha incontrato in Vaticano il Presidente del Consiglio Europeo, António Costa. Al termine del colloquio con il Pontefice, Costa ha avuto un bilaterale con il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato. Presente Monsignor Mirosław Wachowski, Sotto-Segretario per i Rapporti con gli Stati.
La Santa Sede ha fatto sapere che nel corso del colloquio “sono state rilevate le buone relazioni bilaterali tra la Santa Sede e l’Unione Europea e la volontà di intensificare ulteriormente il dialogo su temi di comune interesse, specialmente in relazione alla proposta di instituire un fondo mondiale per eliminare la fame nel mondo e favorire lo sviluppo dei Paesi più poveri”.
Si è anche discusso dell’attuale “contesto internazionale, con particolare riferimento ai conflitti in Ucraina e a Gaza”.
Costa, 63 anni, ex primo ministro portoghese, è Presidente del Consiglio Europeo dal 1° dicembre scorso. “Abbiamo avuto una discussione molto stimolante su come raggiungere la pace in Ucraina, a Gaza e in altre parti del mondo. Leone XIV è il Papa della pace”, ha scritto Costa sui suoi canali social.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA