Città del Vaticano , 01 July, 2025 / 5:10 PM
Il Cardinale Luis Pascual Dri é morto il 30 giugno, a 98 anni, a Buenos Aires, il cappuccino creato cardinale a 96 anni, amico di Papa Francesco, che ha sempre dedicato la sua vita alla confessione e che Francesco ha sempre portato come esempio.
Il cardinale Luis Pascual Dri, OFM Cap. è nato a Federación (Argentina) il 17 aprile 1927. Ha svolto il noviziato in Uruguay ed è stato ordinato sacerdote il 29 marzo 1952.
È stato direttore del Seminario Minore San Francisco de Carrasco e maestro dei novizi. In Uruguay è stato parroco e ancora Maestro dei novizi.
Dal 2007 confessore a Buenos Aires presso il Santuario di Nuestra Señora de Pompeya. Papa Francesco lo ha creato Cardinale di Santa Romana Chiesa nel Concistoro del 30 settembre 2023, della Diaconia di Sant'Angelo in Pescheria.
Il funerale si terrà invece domani, mercoledì 2 luglio, con l’Eucaristia presieduta dall’arcivescovo Jorge Ignacio García Cuerva.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA