venerdì, dicembre 05, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

I giovani dell’Università Cattolica nel Giubileo della Speranza. Gli eventi in programma

Reso noto dall’Università Cattolica del Sacro Cuore il programma per il Giubileo dei giovani a Roma. Dal 28 luglio al 3 agosto infatti gli studenti dell’Ateneo a Roma hanno stilato un programma di eventi: una settimana di preghiera, fede, esperienze e incontri, anche nelle strutture del Campus.

Arriveranno da tutti i campus dell’Università Cattolica del Sacro Cuore: da Milano, Piacenza, Cremona e Brescia e si uniranno ai colleghi di Roma. Insieme alle parrocchie e a molte diocesi del Lazio anche i Collegi della Sede di Roma dell’Università Cattolica ospiteranno i giovani universitari che si stanno preparando a vivere - guidati da S. E. Mons. Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico generale dell’Università Cattolica, e dagli assistenti pastorali - uno degli eventi più attesi dell’anno, grazie a un denso programma di incontri e attività.

La settimana trascorrerà tra momenti comunitari di preghiera, in apertura e chiusura di ogni giornata, e la partecipazione alle iniziative ecclesiastiche e culturali che si terranno in città: fra gli appuntamenti più significativi la Santa Messa di benvenuto della Chiesa di Roma di martedì 29 luglio in Piazza San Pietro con tutti i fedeli della Diocesi; la visita di mercoledì 30 luglio alla Basilica di Santa Maria Maggiore con il pellegrinaggio alla Porta Santa e alla tomba di Papa Francesco e, a Santa Maria in Vallicella, insieme ai giovani di Azione Cattolica, alla mostra su Pier Giorgio Frassati, al quale sarà dedicata la veglia serale.

Lo stesso comunicato stampa fa sapere che giovedì 31 luglio, gli studenti arriveranno alla chiesa del Sacro Cuore in Via Marsala, dove il Vescovo Giuliodori terrà una catechesi, per poi recarsi insieme in Piazza San Pietro per la Confessio Fidei con i giovani di tutta Italia.

Venerdì 1 agosto, insieme ai giovani d’Italia e del mondo, gli studenti dell’Università Cattolica partiranno per il Circo Massimo dove, per l’intera giornata, si potrà ricevere il sacramento della riconciliazione e prepararsi alle grandi giornate di sabato e domenica 2 e 3 agosto con la veglia e la Messa sulla spianata di Tor vergate presiedute da Papa Leone XIV.

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA