venerdì, dicembre 05, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Massacro di Komanda, il dolore di Papa Leone XIV

Il Papa “ha appreso con costernazione e profonda afflizione la notizia dell’attacco perpetrato contro la parrocchia Beata Anuarite di Komanda, nella provincia dell’Ituri, che ha causato la morte di numerosi fedeli. Si unisce al lutto delle famiglie e della comunità cristiana gravemente colpite, manifestando loro la sua vicinanza e assicurandole della sua preghiera”. Lo scrive a nome del Papa, il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, nel telegramma di cordoglio per l’attacco terroristico avvenuto in una chiesa di Komanda, nella Repubblica Democratica del Congo.

“Questa tragedia – si legge ancora nel telegramma - ci invita ancora di più a operare per lo sviluppo umano integrale della popolazione ferita di questa regione. Sua Santità implora Dio affinché il sangue di questi martiri sia un seme di pace, di riconciliazione, di fraternità e di amore per tutto il popolo congolese”.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA