venerdì, dicembre 05, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Ucraina ed Europa al centro dei colloqui tra Papa Leone XIV e il Presidente della Polonia

Papa Leone XIV ha ricevuto stamane in udienza il Presidente della Repubblica di Polonia Karol Tadeusz Nawrocki, il quale ha poi incontrato il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato e l’Arcivescovo Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali.

Secondo un comunicato vaticano nel corso degli incontri “ci si è soffermati sulla situazione sociopolitica del Paese, riferendosi in particolare ai valori su cui si fonda la società polacca e la necessita di costruire consenso di fronte alle sfide a cui deve rispondere”.

Si è anche parlato di “tematiche di carattere internazionale, con speciale attenzione al conflitto in Ucraina e alla sicurezza dell’Europa”.

Karol Tadeusz Nawrocki, 42 anni, è Presidente della Polonia dallo scorso 6 agosto dopo aver vinto il ballottaggio delle elezioni presidenziali il 1° giugno.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA