Milano, 10 September, 2025 / 4:00 PM
“Troppo mi piace la carità”. Questo è il titolo di una mostra organizzata dalle Suore di Carità che ripercorre la lunga storia di servizio delle Suore di Maria Bambina in Fondazione Sacra Famiglia.
L’esposizione è stata inaugurata nella sede di Cesano Boscone il 9 settembre.
Come spiega Suor Adriana Fornoni, superiora della comunità, sul sito ufficiale, l’esposizione nasce dal desiderio di “raccontare l’eredità ricevuta dal cammino delle suore di Maria Bambina in Fondazione Sacra Famiglia: un cammino fatto di presenza, d’impegno, di sacrifici, di servizio silenzioso e di accoglienza degli “scartati”. Si tratta di una storia che ha visto le suore farsi prossime a persone con fragilità, malati e anziani, offrendo ascolto e vicinanza attraverso il loro operato quotidiano.
L’esposizione, infatti, non si propone come una commemorazione del passato, ma come “la testimonianza di una dedizione che trova continuità nel presente”. È un modo per dare valore a una fede che si manifesta in gesti concreti e in una costante umanità. Un racconto che, come ricordano le suore, prosegue ogni giorno nei volti e nelle mani di chi sceglie, ancora una volta, di esserci, perché il motto “troppo mi piace la carità” è ancora vivo e attuale per noi.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA