Città del Vaticano , 19 October, 2025 / 12:37 AM
Durante la Messa con il Rito di Canonizzazione di sette Beati che si è tenuta oggi in Piazza San Pietro, il Papa guida i fedeli come ogni domenica alla preghiera della recita dell’Angelus. Ma prima, un pensiero e un ringraziamento speciale a chi ha partecipato a questa “festa di santità” e un accorato appello per la pace in Myanmar, Terra Santa e Ucraina.
“Rivolgo di cuore il mio saluto a voi tutti che avete preso parte a questa celebrazione, grande festa della santità. Ringrazio i cardinali, i patriarchi e i vescovi presenti e saluto il Presidente della Repubblica italiana e il Presidente del Libano e le delegazioni ufficiali di Armenia e Venezuela. Accolgo con gioia le figlie spirituali delle Fondatrici oggi canonizzate e le comunità ispirate dai carismi dei nuovi santi, grazie a tutti della vostra devota partecipazione”, dice il Papa prima dell’Angelus.
“Oggi ricorre la Giornata missionaria mondiale, la Chiesa è tutta missionaria, ma oggi preghiamo specialmente per quegli uomini e donne che hanno lasciato tutto per portare il Vangelo a chi non lo conosce, missionari di speranza tra la gente”, aggiunge il Pontefice.
“Le notizie che giungono dal Myanmar sono purtroppo dolorose, riferiscono di continui scontri armati e bombardamenti aerei, sono vicini a quanto soffrono a causa della violenza, insicurezza e tanti disagi. Accorato appello affinché si giunga ad un cessate il fuoco immediato e efficace. Che gli strumenti della guerra cedano passo a quelli della pace attraverso dialogo inclusivo e costruttivo. Affidiamo ai nuovi Santi la nostra continua preghiera per la pace in Terra santa, Ucraina e altri luoghi di guerra”, dice forte il Papa che chiede di avanzare alla ricerca di una pace giusta e duratura.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA