Città del Vaticano , 27 January, 2026 / 1:13 PM
Cambio ai vertici della Fondazione vaticana Joseph Ratzinger – Benedetto XVI.
La Segreteria di Stato ha scelto come presidente del Consiglio di Amministrazione Il professor don Roberto Regoli, rimangano membri l'arcivescovo Georg Gänswein, il professor Achim Buckenmaier, Francesca Bazoli e Alberto Gasbarri.
Il Comitato Scientifico nominato dal Papa vede i cardinali Kurt Koch, Ángel Fernández Artime, gli arcivescovi Salvatore Fisichella, Rudolf Voderholzer e Bruno Forte.
La Segreteria per l' Economia ha nominato al Collegio dei Revisori dei Conti Aurelio Ingrassia e dalla Segretaria di stato arrivano le nomine di Andrea Filippi e Giuseppe Mascarucci.
Si conclude così il lavoro dei cardinali Ladaria e Ravasi, di Padre Lombardi di Don G. Costa e Poletti e Roppo.
Roberto Regoli, sacerdote e storico, professore alla Gregoriana, esperto del pensiero di Ratzinger e parte del suo entourage, nel suo saluto, ringrazia i suoi predecessori e scrive: "L’eredità di Ratzinger, teologo e papa, è molto viva, anche pastoralmente, in quanto fonte e conferma di molti percorsi personali di conversione nel mondo. La vivacità del suo pensiero non ha solo qualcosa da dire, ma può apportare un contributo significativo ai dibattiti teologici e culturali del nostro tempo. Il mio impegno personale è che questa voce possa continuare a risuonare anche tramite la Fondazione. Penso non solo alle aule universitarie, ma anche e soprattutto ai giovani che bisogna aiutare a riscoprire la bellezza della fede, prima
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA