venerdì, maggio 03, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Disastro ferroviario in Puglia, la CEI destina 200 mila euro all'emergenza

Il Cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza Episcopale Italiana

 

Un appello alla prossimità solidale che si fa concreto con un contributo di 200 mila euro per la prima emergenza: la Conferenza Episcopale Italiana partecipa al dolore per il disastro ferroviario in Puglia, e mette subito a disposizione dei fondi dell'8 per mille per fronteggiare la prima emergenza, incoraggiando a sua volta "ogni possibile forma di solidarietà e condivisione".

Si legge nel comunicato diramato dalla CEI che "la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana si stringe attorno alle famiglie coinvolte nel grave incidente ferroviario avvenuto ieri sulla linea Corato-Andria: mentre partecipa al dolore per la perdita di tante vite umane, prega per la guarigione dei feriti e incoraggia ogni possibile forma di solidarietà e condivisione". 

La presidenza esprime anche "la vicinanza più sincera" all'arcivescovo Francesco Cacuccidi Bari-Bitonto e Presidente della Conferenza Episcopale Pugliese, e "dai fondi 8xmille destina al Vescovo di Andria, Mons. Luigi Mansi, un contributo di 200 mila euro per la prima emergenza" .

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA