mercoledì, maggio 01, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Giubileo del volontariato, vissuto con il pensiero ai terremotati

Da venerdì prossimo iniziano gli appuntamenti per la celebrazione del Giubileo del mondo del volontariato, che culminerà con la canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta.

E nel momento in cui tante famiglie soffrono per la perdita improvvisa dei propri cari, per la distruzione delle abitazioni e per la precarietà delle condizioni ambientali il Giubileo del mondo del volontariato vive questa giornata accanto a quanti hanno bisogno del sostegno e dell’aiuto più immediato. Per questo motivo, il programma del Giubileo del Volontariato e degli Operatori di Misericordia, in programma dal 2 al 4 settembre, subirà un cambiamento.

Il momento di festa per l’accoglienza di tutti i volontari previsto per sabato 3 settembre alle ore 20.00 è cancellato. Rimane il momento di incontro con Papa Francesco sabato mattina alle ore 10.00 e la s. Messa domenica 4 alle ore 10.30. Quanti saranno a Roma, per rafforzare l’impegno dei volontari impegnati nei territori del terremoto e quanti stanno lavorando e operando in questi luoghi distrutti spiritualmente vicini ai volontari in S. Pietro.

Nel pomeriggio di venerdì 2 e sabato 3, viene mantenuta la presenza di alcuni stand delle associazioni di volontariato nei Giardini di Castel S. Angelo, così come, sempre di venerdì e sabato, la possibilità del percorso “Sulle orme dei Santi e Beati della misericordia”.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA